Google ha pubblicato i dati delle ricerche che gliinternauti, a livello mondiale, hanno fatto nel 2013. Nelson Mandela e Paul Walkersono risultati primo e secondo sia nella classifica relativa al Top dellericerche che in quella dei personaggi. Nelle ricerche in assoluto effettuatetramite il motore di ricerche, al terzo posto figura l'iPhone 5S, in vendita in Italia negli ultimi mesi dell'anno appenaterminato.

Al quarto posto, CoryAllan Michael Monteith, l'attore e cantante canadese, noto principalmenteper il ruolo di Finn Hudson nella serie televisiva Glee, trovato morto loscorso 13 luglio in un albergo di Vancouver.

A seguire, gli internauti hanno cercato di più il videocomico caricato inizialmente su Youtube "HarlemShake", mentre al sesto posto si è piazzato l'evento drammatico della Maratona di Boston. Il settimo posto èstato assegnato alla ricerca "Royal Baby",riferito alla nascita del primogenito George del Principe William e dellamoglie Kate Middleton. A seguire un altro smartphone, il Samsung Galaxy S4, e la Playstation4, mentre a chiudere, al decimo posto, si piazza la Corea del Nord.

Considerando solo i personaggi piùcercati nel 2013, oltre a Mandela e Walker, al terzo posto si è classifica MalalaYousafzai, la ragazzina afghana cheha sfiorato l'assegnazione del premio Nobel per la Pace in virtù del suoattivismo nella lotta per i diritti civili e per il diritto allo studio delledonne.

Quarto James Gandolfini, noto soprattutto per il ruolo del bossTony Soprano nella serie televisiva I Soprano, scomparso improvvisamente loscorso 19 giugno. A seguire, Miley Cyrus, Oscar Pistorius(esclusivamente per la drammatica e non chiara scomparsa della sua ragazza aSan Valentino scorso), Jennifer Lawrence, l'attore britannico CharlieHunnam e il giocatore di football americano Adrian Peterson.

Considerando solo gli avvenimenti del 2013, al primo posto la drammaticaMaratona di Boston, seguita dal tifone Haiyan e dal "GovernmentShutdown" americano, ovvero la chiusura dei servizi federali non essenzialiderivante dalla crisi politica del Governo americano.

A seguire, con un anno di anticipo, si sono ricercate informazioni suiprossimi Mondiali in Brasile, mentre al quinto posto il Capodanno cinese, seguito dagli Australian Open di tennis, dallamanifestazione musicale Eurovision Song Contest, e poi ancora tennis,precisamente Wimbledon. Il conflitto in Siria precede l'Euro Basket.