Tutte le più importanti aziende tecnologiche a partire da Apple, Samsung, Htc, Nokia, Sony, Lg, tanto per citare alcune tra le più famose, hanno preso l'abitudine di presentare novità e prototipi in determinati periodi dell'anno. Questi periodi particolari sono sempre stati molto attesi, sia dal grande pubblico di appassionati e sia dalle agenzia di stampa e professionisti del settore. Le notizie e le news, annunciate in anteprima dai vari rumors della grande rete, in anticipo di mesi su quelle ufficiali, trovano conferme o clamorose smentite proprio in questi 4 eventi a cadenza annuale.

CES, MWC, WWDC, IFA: 4 eventi da non perdere nel 2014

  • CES - Consumer Electronic Show
  • MWC - Mobile World Congress
  • WWDC - Worldwide Developers Conference (organizzato da e solo per Apple)
  • IFA - Fiera Internazionale dell'Elettronica.

Quindi, per tenerci sempre bene informati su anteprime e novità presenti e future, relative a grandi produttori come Apple, Samsung, Htc, Nokia, Sony, Lg e tanti altri, basta tenere a mente questo piccolo promemoria.

Apple, Samsung, Htc, Nokia, Sony, Lg: CES 2014

Viene organizzata ogni anno a LasVegas negli USA dal 7 al 10 gennaio. E' la prima fiera dell'anno e una delle più importanti con oltre 3.200 espositori provenienti da tutto il mondo.

Come sempre a farla da padrone sono le novità hi-tech, in particolare quelle relative al settore video e telefonico con Samsung, Sony, Htc, Nokia e molti altri.

Samsung, Htc, Nokia, Sony, Lg: MWC 2014

Il MWC (Mobile World Congress) viene organizzato a Barcellona in Spagna, nei giorni dal 24 al 27 febbraio. Oltre che parlare e occuparsi di smartphone e accessori, questa importantissima fiera tecnologica riguarda anche la parte software che ruota attorno al mondo dei cellulari.

Per quest'anno, attesissimo e chiacchierato già da tempo, i riflettori sono puntati tutti sul prossimo top di gamma Samsung - il Galaxy S5 - e il debutto del nuovo SO android 4.4 kitkat.

Apple: WWDC 2014

Evento esclusivo a interesse mondiale il WWDC - Worldwide Developers Conference viene organizzato ogni anno a giugno, nei giorni dal 2 al 6, da Apple.

In quei giorni il mondo tecnologico rende merito alle novità che il Ceo di turno, nella spettacolare cornice di festa, luci, effetti speciali, si appresterà a presentare per cercare di sbalordire il pubblico. Quest'anno, al WWDC ci si aspetta il successore dell'iPhone 5 - l'iPhone 6 appunto - e il debutto di iOS 8.

Samsung, Htc, Nokia, Sony, Lg: IFA 2014

Alla Fiera Internazionali Elettronica, IFA appunto, che come sempre viene organizzata a Berlino, in Germania, nel periodo che va dal 5 al 10 settembre. E uno dei più importanti appuntamenti, a livello mondiale, dove vengono presentati in anteprima assoluta, il meglio dell'elettronica dai circa 1.200 espositori provenienti da 32 nazioni. L'IFA può essere considerata, in tutto e per tutto, come la risposta europea al CES americano.