Google, nuovo colpo in vista. Il colosso californianostarebbe convincendo la NBC avendergli i diritti televisivi del campionato di calcio americano. La rivelazione dei media americani, ripresa dall'agenziailVelino, sta creando un certo allarmetra i network televisivi d'oltreoceano.

Se l'affare dovesse andare in porto sarebbe destinato asegnare una novità significativa nella storia della tv e dell'interazione colweb negli anni a venire.

Già dall'inizio del 2015, praticamente, le partite di calciodel campionato americano NCB si dovrebbero poter guardare sulla Google Tv sui canali dedicati di YouTube o su Nexus TV, il decoder che Google introdurrà sul mercato, secondo gliannunci, a partire dall'estate prossima.

Nexus dovrebbe offrire un decoder in grado di trasformare unapparecchio televisivo HD in una smart tv, ovvero un televisore connesso a internet. Se va in porto l'affare Google –NCB i network di pay tv avrebbero unnuovo concorrente davvero tosto nel mercato dei diritti sportivi.

Sarebbe un nuovo importante traguardo per Google che continuaa crescere alla Borsa di New Yorkseducendo banche e mercato pubblicitario.

E' di due giorni fa l'analisi di Morgan Stanley che sostiene sistia rinforzando la competizione sul fronte della pubblicità sul web e consigliadi investire su Google e Facebook dopo i rialzi a Wall Street.

Il più popolare motore di ricerca preannuncia un anno ricco di iniziative,dopo aver lanciato nei giorni scorsi la sua nuova alleanza con Audi, General Motors, Honda, Hyundai e Nvidia per portare sulle auto Android, ilsistema operativo per smartphone alternativo a iOS 7 di Apple.