Google ed Audi lavorano insieme per dotare le autovetture della casa automobilistica Tedesca di Android, il Sistema Operativo del colosso Americano. La notizia è trapelata alcuni giorni fa a seguito di indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, secondo il quale i due colossi stanno collaborando ad un progetto comune che prevede lo sviluppo di un sistema integrato di comunicazione, navigazione ed intrattenimento.

Sembra che, le due aziende abbiano già siglato l'accordo per installare sulle automobili Audi il sistema operativo Android di Google.

L'ufficializzazione dell'accordo tra Google e Audi verrà data durante la prossima edizione del CES (Consumer Electronic Show) che si svolgerà a Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2014.

Google grazie alla collaborazione con Audi, lancerà "Automotive", per contrastare Apple e il suo sistema integrato iOS

Google, grazie all'accordo siglato con Audi,  lancerà sul mercato un prodotto rivale di Apple iOS dal nome Automotive. Google cercherà in questo modo di conquistare una fetta di mercato di Apple, che, ricordiamo, ha siglato accordi commerciali con moltissime case automobilistiche, tra cui  BMW, Honda, Mercedes, Nissan, Ferrari, Hyundai, Kia, tutte volte all'integrazione del suo sistema operativo iOS sui sistemi "in-car infotainment" della maggior parte delle funzioni native di iOS e creare quindi quasi un monopolio nel settore.

Audi, installando Google Android sulle sue vetture ha un notevole vantaggio rispetto a chi ha scelto Apple iOS

L'accordo siglato tra Audi e Google potrebbe rivelarsi molto vantaggioso per la casa costruttrice di automobili Tedesca, soprattutto in termini di espansione delle sue vetture, visto che al momento, i produttori di auto che adottano il sistema Apple iOS devono obbligatoriamente utilizzare anche un dispositivo mobile che abbia un sistema operativo iOS, mentre le vetture Audi potranno contare sul sistema operativo di Google, Android, e avere Automotive, il nuovo sistema integrato che verrà installato direttamente all' interno della vettura.

Le prospettive, dunque sono molto interessanti, attendiamo, in ogni caso l'ufficializzazione dell'accordo da parte di Google e Audi e di conoscere meglio i dettagli sul nuovo sistema Automotive con Android installato direttamente sulle vetture.