Bitstrips è senzadubbio l'applicazione del momento per crearedivertenti fumetti da condividere con gli amici tramite Facebook, il noto social network di Mark Zuckerberg. Ma come funziona?Quello che più colpisce e diverte di Bitstripsè la possibilità di condividere i fumetti con amici e parenti facendoliinteragire direttamente con voi attraverso l'applicazione, per creare dellevere e proprie storie divertenti. Ma come si usa Bitstrips su Facebook?

Bitstrips: ecco comefare per creare il vostro avatar su Facebook

Per creare il vostro personaggio su Bitstrips, basterà inserire il nome dell'applicazione nella barradi ricerca di Facebook esuccessivamente cliccare su "Vai all'applicazione" e seguire leistruzioni per creare un avatar del tuo volto trasformandolo così in fumetto.

In seguito, vi consigliamo discaricare l'applicazione per iOS ed Android, in modo da gestire i vostrifumetti e guardare quelli dei vostri amici direttamente sul cellulare e quindiin mobilità ovunque voi vi troviate.

Ovviamente, è possibile creare il vostro avatar anche dacellulari e tablet, ma vi consigliamo di incominciare creandoloattraverso Facebook in modo da avereun numero maggiore di opzioni per personalizzareil vostro fumetto. Inoltre, coinvolgendo i vostri amici iscritti come voiall'applicazione e personalizzando le didascalie, potrete davvero trovare tantecombinazioni divertenti e le più svariate ambientazioni.

Per quanto riguarda i consigli creativi, vi invitiamo, se ilvostro è uno spazio pubblico e non riservato solo agli amici di Facebook a creare dei fumetti generici, in modo dacoinvolgere il maggior numero di persone possibili, inoltre cercate di nonessere ripetitivi oppure di parlare sempre degli stessi argomenti: alla lunga i vostri amici piuttosto che divertirsi potrebbero stancarsi.

Attenzione alla punteggiatura e gli errori grammaticali, unfumetto è basato sul disegno, ma anche i contenuti non sono mai da sottovalutare.Buon divertimento!