La moneta virtuale più usata nel Web sbarca a Las Vegas: dal 23 gennaio anche due Hotel-Casinò della città dei vizi hanno introdotto Bitcoin come metodo di pagamento. Una economia nuova si sta espandendo in tutto il mondo facendosi strada dapprima sul web e adesso nelle grandi aziende di mercato.

Tra tutte, eBay che aprirà le strade al fenomeno, ma solo in fase sperimentale nel Regno Unito. Amazon invece non si ritiene pronta ad accettare questa moneta virtuale lasciando però possibilità di inserimento nel futuro, d'altronde anche il colosso Google sta valutando seriamente l'opportunità di collaborare con la moneta virtuale, informazioni trapelate in uno scambio di email tra Sridhar Ramaswamy e Vic Gundotra.

Nuovi aggiornamenti arriveranno presto da google, anche se ultimamente le notizie sono state smentite dallo stesso colosso, ammettendo di essere allettato ma al momento non pienamente interessato ad un passo così evolutivo.

Ricordiamo infatti che Bitcoin sta uscendo solo ora allo scoperto ed è ancora presto per analizzare i possibili vantaggi e svantaggi dell'introduzione di una moneta virtuale nei principali siti di e-commerce, in passato infatti Bitcoin è stato sfruttato, grazie alla sua privacy e alla sua policy, da molte persone con intenzioni non del tutto corrette soprattutto nel mondo del deep web, dove si può comprare e vendere tutto ciò che è immaginabile e tutto ciò che nel web è tabù. Meglio quindi andare piano e valutare attentamente gli sviluppi di questo grande fenomeno.