Un rilascio inaspettato da parte di tutti è quello di iOS 7.0.5 che è stato reso pubblico stasera 29/01/2014 alle ore 19:00 qui in Italia: l'aggiornamento non porta con se modifiche sostanziali dell'interfaccia grafica, ma soltanto un miglioramento relativo alla fornitura dei servizi di rete soltanto per alcuni modelli di iPhone 5S e iPhone 5C venduti in Cina.

Questo vuol dire che noi italiani non noteremo nessun miglioramento ma, nel dubbio, è meglio tenere aggiornato il nostro dispositivo per correggere ugualmente il Bug: iOS 7.0.5, infatti, sembra che non copra la falla relativa al Jailbreak e quindi, dopo l'aggiornamento, saremo ugualmente liberi di ri-effettuare lo sblocco del nostro iDevice.

Il nuovo firmware potrà essere scaricato sia tramite OFA dalle impostazioni generali dell'iPhone, sia tramite iTunes: il primo è consigliato per chi possiede un dispositivo privo di Jailbreak e vuole effettuare l'aggiornamento in modo rapido; il secondo è per chi ha un dispositivo "Jailbrakkato" e vuole effettuare un ripristino pulito da iTunes.

E' da notare, però, che, in questo ultimo caso, l'aggiornamento occuperà molto di più (circa un GB). La falla sarà comunque ugualmente corretta con il rilascio definitivo di iOS 7.1 che al momento si trova in fase di sviluppo ed è giunto alla sua quarta beta (disponibile soltanto per sviluppatori).

Si stima che quest'ultimo potrà essere rilasciato al pubblico nel mese di Marzo e non si esclude, quindi, che Apple rilasci agli sviluppatori ancora un'altra versione beta per "fixare" i bug presenti nella Beta 4 rilasciata la scorsa settimana: sarà realmente così oppure questo aggiornamento è un probabile indizio al rilascio del major update iOS 7.1 da parte dell'azienda?