E' record di vendite "app" per Apple: la casa di Cupertino ha pubblicato sul suo sito un documento in cui ringrazia tutti gli utenti che le hanno permesso di raggiungere un nuovo grande traguardo, ovvero 10 miliardi di dollari di applicazioni vendute nel 2013 tramite i suoi App Store, di cui oltre 1 miliardo di dollari nel solo mese di dicembre. Le app a pagamento acquistate tramite gli App Store presenti in oltre centocinquantacinque paesi nel mondo, nel solo mese di dicembre 2013 ammontano a circa tre miliardi di dollari, un record assoluto. Grande risultato anche per gli sviluppatori che hanno ricavato dalla app a pagamento 15 miliardi di dollari.



App Store Apple 2013: è record di vendite, grazie a iOS 7, le oltre duecento nuove funzionalità e API

Nella lettera che l'azienda di Cupertino ha pubblicato sul suo sito, Apple ringrazia i suoi clienti per averle consentito di raggiungere questo record e spiega anche i motivi che hanno portato a questo boom di vendite delle app per iPhone, iPod e iPad.

I meriti maggiori di questo successo, secondo Apple, sono da attribuire alla nuova versione della interfaccia grafica, iOS 7. Essa ha permesso ai maggiori sviluppatori mondiali di app, come Evernote e Yahoo, di creare app gratuite più efficienti e performanti, facilitati dai miglioramenti apportati alla nuova interfaccia grafica dei device, composta da oltre duecento funzionalità e API all'avanguardia.



App Store 2013, numeri impressionanti: Apple spera di superare il record nel 2014

Non tutti conoscono i vantaggi dell’App Store e dell’incredibile gamma di app fornite. Sono più di un milione le applicazioni per iPhone, iPad e iPod touch che vengono offerte agli utenti di tutto il mondo, divisi in centocinquantacinque paesi, senza dimenticare le oltre 500.000 app native per iPad disponibili. Moltissime sono le app gratuite, in numero maggiore rispetto alle app a pagamento.