Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, hapubblicato i dati sulle ricerche effettuate da chi utilizza Internet.

Raggruppando gli argomenti di ricerca con il maggior volumedi digitazione in parole chiave, al primo posto sono state cercati i "New Beginnings", ovvero le nuove nascite, conparticolare riferimento al primogenito George, frutto dell'amore di Principe William e KateMiddleton. Più in generale, però, il termine si riferisce ai nuovi inizi e in questo ambito di ricerca il nuovo pontificato di PapaFrancesco ha riscosso risultati altissimi di digitazione.

Subito dopo, le ricerche più frequenti sono state quellesulle "New frontiers", ovvero le nuovefrontiere, intese come abbattimenti dei confini del saperescientifico, dell'astronomia e dell'astrofisica oltre che, naturalmente, alle nuovescoperte in campo tecnologico. In questo insieme, spiccano le nuove tecniche dilotta ai tumori con le tecniche di immunoterapia, la microchirurgia genetica,l'energia pulita low cost, l'origine dei raggi cosmici e le scoperte sullecellule staminali da embrioni umani.

Scorrendo la classifica, si scopre che le ricerche più frequenti hanno riguardato i "Courage", le storie di coraggio e i "Goodbyes", le persone più conosciute che durante l'annoci hanno lasciato: traquesti Margaret Thatcher, Paul Walkers eNelson Mandela.

Infine, le "Inspirations",ovvero tutto ciò che è ispirazione, che deriva dall'estro, dalle qualitàpersonali fisiche e culturali. In questo campo rientrano le grandi invenzioni, i grandi successi degli sportivi, lapopolarità raggiunta dagli artisti in campo musicale e cinematografico.

Insomma,se Google è una grande enciclopedia del sapere, leggendone i risultati delleparole chiave inserite si possono studiare gli utilizzi e le curiosità del piùgrande campione di rappresentazione mondiale: gli internauti.