Con grandissima sorpresa per tutti il team di Evad3rs ha pensato di donare ad ogni utente iPhone, iPad, iPad Mini ed iPod Touch la nuova versione di Jailbreak per iOS 7. L'annuncio è stato fatto tramite Twitter, il noto social network, pochi minuti fa e già in tantissimi hanno provveduto a scaricare il nuovissimo software rilasciato dagli hacker in modo del tutto gratuito sul loro sito personale.

Il nuovo software rilasciato dal team è un aggiornamento della vecchia versione del tool Evasion utilizzato per il Jailbreak delle varie versioni di iOS 6.

Evasion 7, questo il nome del software rilasciato questa mattina, è compatibile con ogni iPhone dal 4 al 5S e 5C, con ogni iPad dal 2 al 4 e con ogni iPad Mini sia la prima generazione sia la seconda (uscita poche settimane fa) e per finire è compatibile con ogni iPod Touch che supporta iOS 7.

Evasion 7 è compatibile con le seguenti versioni di iOS:

  • 7.0.1
  • 7.0.2
  • 7.0.3
  • 7.0.4
  • 7.1 Beta 1
  • 7.1 Beta 2

Guida al JailBreak di iOS 7 per iPhone, iPad ed iPod Touch.

Il processo di sblocco di iOS con questa nuova versione di Evasion è molto semplice infatti i passaggi sono pochi ed adatti ad ogni utenza, quindi non ci sarà alcuna necessità di digitare righe di codice oppure creare processi impegnativi.

Il processo del Jailbreak con Evasion si può riassumere in soli 6 passaggi:

  1. Prima di aprire il tool Evasion effettuate subito un backup del vostro iPhone, iPad o iPod Touch usando iTunes oppure iCloud. In questo modo se qualcosa andasse storto potreste ripristinare il vostro dispositivo e riottenere tutti i vostri dati.
  2. Se utilizzate delle password per codificare il vostro backup su iTunes oppure iCloud disattivatele prima di iniziare la procedura ed effettuate nuovamente un backup. Dopo aver completato la procedura del Jailbreak potrete reinserire la vostra password codificando il vostro backup.
  3. Disattivate il codice di sblocco se attivato, esso impedirà il processo di Jailbreak se lasciato attivo. Fatelo prima di aprire il tool Evasion.
  4. Lanciate Evasion e collegate il vostro dispositivo. Attendete che il programma riconosca il vostro iDevice e poi premete il pulsante "Jailbreak" e attendete che il processo si completi da sé (potrebbero volerci vari minuti, non preoccupatevi se può metterci un po').
  5. Non toccate il vostro dispositivo iOS né aprite iTunes durante a procedura, altrimenti potrebbero esserci delle complicazioni.
  6. Se il processo dovesse bloccarsi è consigliabile far ripartire il programma e riavviare il dispositivo iOS (se necessario riavviatelo premendo il tasto home più il tasto power fino a quando non si spegne, stessa cosa per riaccenderlo). Dopodiché rilanciate il programma Evasion e fate ripartire il processo.

A questo punto, se tutto è andato bene, dovreste ritrovarvi il vostro dispositivo iOS completamente "Jailbrekato", ora potrete sbloccare il dispositivo ed andare ad installare Cydia, lo store alternativo del Jailbreak.

Per installare Cydia dovrete cliccare sulla nuova icona comparsa nella vostra home denominata Evasion (oppure potreste trovare già l'icona di Cydia). Apritela e attendete che carichi i dati, appena fatto Cydia si chiuderà in modo automatico e voi dovrete riaprirla appena chiusa.

Conclusi anche questi ultimi passaggi il vostro iPhone, iPad o iPod Touch sarà completamente "Jailbrekato" e pronto per essere sfruttato al massimo.

Ancora moltissimi tweak non sono compatibili con iOS 7 per cui bisognerà attendere ancora qualche settimana per riavere i propri tweak preferiti sul proprio iDevice.

Info download Evasion 7

Evasion 7 è disponibile al download dal sito ufficiale degli Evad3rs, evasi0n.com.

Avete riscontrato qualche problema o volete maggiori informazioni al riguardo? Fatecelo sapere nei commenti.