Anche Papa Francescoora ha la sua app interamente dedicata a lui. Dall'inizio del suo Pontificato, Bergoglio ha rivoluzionato radicalmenteil modo di comunicare, diventando spesso il protagonista di una serie diinterventi, alcuni giocosi altri teneri, che hanno contribuito a rendere menosevera l'immagine del ruolo che ricopre, avvicinandolo sempre più ad un numeromaggiore di fedeli e incuriosendo anche i più restii. Ora, con l'app Papa Francesco News, lanciatadall'Ansa, il Pontefice si accinge a diventare ancora più social.

Dopo i tanti messaggi cinguettati tramite l'accountufficiale di Twitter e dopo essere entrato nelle case e nelle vite di moltifedeli con lettere e telefonate inaspettate, Papa Francesco diventa ilprotagonista di un'app disponibile su GooglePlay per i dispositivi smartphone e tablet Android, su App Store per dispositivi iPhone e iPad oltre che su Amazon per Kindle Fire, al prezzodi 0,89 centesimi.

Disponibile in ben quattrolingue (italiano, inglese, spagnolo e portoghese), l'applicazione terràaggiornati quotidianamente gli utenti sulle principali notizie che interessanoPapa Francesco, chiaramente in tempo reale, il tutto arricchito da immagini evideo ma anche da speciali, curiosità ed approfondimenti sulla vita diBergoglio.

A rendere ancora più interessante l'app realizzata da Ansa,saranno i contributi della vaticanista Ansa Giovanna Chirri, la quale per prima aveva reso nota la notizia relativaalle dimissioni del precedente Pontefice, Ratzinger. Ed ancora, Francesca Ambrogetti, decana dell'Ansaa Buenos Aires nonché autrice della biografia del Santo Padre, ci racconterà lastoria di Papa Francesco, sulla base anche delle numerose conversazioni avutecon lui e che hanno reso possibile la realizzazione del libro.

All'applicazione è stato anche dedicato un sito visitabileall'indirizzo web www.papafrancesconewsapp.com,che racchiude tutte le informazioni utili, con tanto di presentazione, perconoscere quali sono le motivazioni che hanno portato alla sua realizzazione,ma anche le finalità e le modalità per poterne usufruire al meglio.