Nuovo Mac Profinalmente disponibile. Da oggi 19dicembre è infatti possibile prenotarlo così come aveva annunciato la Apple nei giorni scorsi. Se l'uscita è dunque stata svelata vediamoora quali sono i prezzi di questogioiello della tecnologia. Ma prima uno sguardo alle caratteristicheprincipali.

Nuovo Mac Pro:caratteristiche

Gli ultimi processori IntelXeon equipaggiano il dispositivo, unità di archiviazione flash PCIe-based ememoria ECC ultra veloce. Il nuovo Mac Pro è alto 25,1 cm e occupa un ottavo del precedente. Velocità Turbo Bost fino a 3,9 GHz.Prestazioni grafiche fino a otto voltesuperiore a quello precedente.

Il nuovo Mac Procomprende 6 porte Thunderbolt 2, e riesce a supportare fino a 36 periferiche consentendo la massimaprestazione, compresi i recenti monitor 4k.

Come dicevamo, è già possibile prenotare il Mac negli AppleStore online o nei negozi specializzati, ma vediamo ora quali sono i prezzi. La versione base costa 3.049euro. Trattasi del CPU Intel Quad Core, velocità Turbo Bost, 12 GB dimemoria e unità flash PCIe da 256 GB. La versione con 6 core invece ha un prezzo di 4.049 euro. Ha 16 GB di memoria esempre 256 GB di untà flash PCIe. Il pc presenta un processore Intel Xeon E5 6-core.Entrambi i prezzi sono compresi di IVA.

La Apple spera chequesto sia il regalo giusto per il Natale,anche per questo è stato lanciato proprio in concomitanza con la festività.Vedremo se il pubblico recepirà la proposta e correrà a comprarlo, ma a vedere il gran parlare che se ne è fatto sul web,pare proprio che in molti non vedevano l'ora che fosse disponibile.