Marco Mengoni, come i Coldplay e i Led Zeppelin, sarà il primo artista italiano a pubblicare un iBook per iTunes. Si chiamerà "#Pronto a correre il mio viaggio" e sarà una raccolta di backstage che racconteranno un anno della sua vita da artista: dalla vittoria del festival di Sanremo ai tour del cantante, accompagnati da videoclip e autoscatti inediti. Sarà una rassegna dei momenti di successo di questo anno particolarmente propizio per il re Matto Marco Mengoni.

Pronto a correre per il mio viaggio!

L'iBook in uscita di Marco Mengoni, #Pronto a correre il mio viaggio, riprende il titolo del suo singolo, secondo estratto dall'omonimo album, e verrà pubblicato su iTunes (precisamente presso l'iBookstore, lo store della Apple dedicato ai libri digitali)  il 3 dicembre al costo di 5,99 per iPad e Mac.

Il libro digitale del bravissimo cantante sarà composto da 46 pagine che raccoglieranno 25 video e 230 foto inedite.

Dal festival di Sanremo ai meritatissimi premi internazionali ricevuti da Marco Mengoni

Parlavamo di un anno particolarmente proficuo a livello di successi per il vincitore di Sanremo 2013, che dal giorno di questa importante vittoria ha sfornato solo momenti da ricordare. Momenti tutti racchiusi in questo nuovo iBook, #Pronto a correre il mio viaggio, in cui troveremo non solo Sanremo ma anche la conquista di riconoscimenti importanti che lo hanno portato ad essere l'artista più premiato dell'Eurosong Awards del 2013.

Dai Best European Act per Mtv all'esperienza all'Eurovision, Marco Mengoni ci rivela, nel suo suggestivo iBook, momenti fondamentali della sua carriera seguiti anche dalle quaranta tappe in tutta Italia che hanno caratterizzato il suo tour e tenuto impegnato l'artista per più di sei mesi.

Autoscatti inediti e momenti di vita privata

Non potevano mancare autoscatti realizzati durante i backstage dei videoclip che di certo contribuiscono a rendere questa sorta di documento ancora più affascinante, e che ci rende partecipi della grande crescita dell'artista Marco Mengoni, a livello professionale ma anche da un punto di vista personale e di maturità interiore.