Cosa hanno cercato gli italiani su internet in questi giorni di festività natalizie in attesa del Capodanno? Vediamo quali sono lericerche più frequenti su Google, il più popolare motore di ricerca.

Il 24 dicembre alprimo posto delle ricerche, secondo i dati forniti da Google Trend, c'è BuonNatale: in molti, infatti, si sono rivolti al web per trovare messaggi ecartoline di auguri curiosi e decorati per amici e parenti. Alla vigilia diNatale c'è invece chi gli auguri ha preferito farli con le Canzonidi Natale, che sono al secondo posto. Stessa storia al terzo posto con laricerca Auguri di Natale divertenti.Al quarto posto delle ricerche più frequenti il 24 dicembre su Google c'èinvece Una poltrona per due, il filmcommedia di John Landis (The Blues Brothers) e interpretato da Eddie Murphy,Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis che è stato riproposto sulla rete MediasetItalia 1.

A seguire c'è Patti Smith,il suo concerto natalizio a Roma, insieme ad altri artisti famosi, è statotrasmesso in tv su Rai 2 e in radio su Rtl 102.5.

Ecco invece la top five delle ricerche più effettuate dagliitaliani su Google il 25 dicembre. Alprimo posto c'è Babbo Natale, di cuitanti hanno voluto conoscere o ripassare la storia. Al secondo posto Play Store, il sistema che raccoglie in un unico negozio online iservizi per scaricare musica, film, applicazioni ed ebook. A seguire lericerche su Santo Stefano, la festivitàcristiana celebrata il 26 dicembre dalla chiesa cattolica e da alcune chieseprotestanti. Poi, fra le cinque ricerchepiù ricorrenti il giorno di Natale, c'è Ligabue: il concerto della rockstar è stato trasmesso su Italia 1.

Ricerche diverse il 26 dicembre, sul "podio"di Google sale il ballerino RobertoBolle, protagonista, su Rai 2, di Unici, il programma dedicato ai grandiartisti internazionali. Dopo Bolle è diretta.itla ricerca più cliccata, seguita dalla ClassificaSerie B che in questi giorni è molto gettonata sul web. Segue Steam, una piattaforma sviluppata daValve dedicata alla distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, algioco multiplayer e alla comunicazione.

A chiudere la top five Google del 26dicembre A Christmas Carol, filmfantastico del 2009 con Jim Carrey, diretto da Robert Zemeckis, che è l'adattamentocinematografico del racconto "Canto di Natale" di Charles Dickens prodotto dalla Walt Disney e riproposto su Rai3.