Marco Mengonifesteggerà il Capodanno in una maniera speciale: terrà infatti un concerto aRimini, città che organizza per tutto il mese di dicembre e fino al 6 gennaiouna serie di eventi che culmineranno con il live del giovane cantante diRonciglione. È la terza volta che viene presentato questo "Capodanno più lungodel mondo": Mengoni si esibirà in Piazza Fellini e finirà alle 22 con i fuochid'artificio sul mare. Nel mese di dicembre e nei primi giorni di gennaio allieteranno gli spettatori anche il talento afro-soul di Imany, Massimo Ranieri che presenterà lo spettacolo "VivianiVarietà", oltre a centocinquanta tipi di eventi che soddisferanno ogni tipo dipubblico: dai presepi di sabbia della spiaggia di Marina Centro all'IceVillage, dai borgi in festa al Lab Store Matrioska e ancora tante altreiniziative interessanti che coinvolgono tutta la città.

Le canzoni che Marco Mengoni proporràsaranno prese direttamente dal suo repertorio e nella scaletta ci sarannoalcuni pezzi degli esordi e altri brani più recenti. La sua carriera è infattiiniziata con il talent show "X Factor", che lo ha visto vincitore, è proseguitacon la sua partecipazione a Sanremo, con l'uscita dell'album #Prontoacorrere e conil tour quasi tutto sold out.

Chi non potessepartecipare al Capodanno di Rimini potrà comunque ascoltare Mengoni: è uscitoda pochi giorni il suo primo eBook per iTunes dedicato al tour, con immagini emateriale audio/video per ricreare al meglio l'atmosfera magica dei suoiconcerti: "L'ho fatto perché era unmodo per raccontare quello che normalmente non si vede, il backstage di unviaggio, quello che mi ha portato in giro per l'Italia, sull'onda della musica".