Siamo agli sgoccioli, è quasi tutto pronto, sta per ritornare nelle case degli italiani il reality show che mancava ormai da quasi due anni, stiamo parlando del Grande Fratello 13.

La conduttrice di questa nuova ed entusiasmante avventura sarà Alessia Marcuzzi, che nel suo blog dichiara: "A Gennaio si ricomincia... Dopo quasi due anni di stop, il programma tornerà e... sarà più scoppiettante che mai, ve lo assicuro".

Continua ancora: "Gli autori stanno lavorando sodo ormai da parecchi mesi e in questi giorni, in diverse città italiane, si stanno svolgendo i provini per gli aspiranti coinquilini della casa più famosa e spiata d'Italia! Ora che le registrazioni di Extreme Makeover Home Edition e Fashion Style sono terminate, ho tempo per andare in redazione qui a Roma... devo iniziare ad entrare nel meccanismo del programma e curiosare fra i volti che stiamo scegliendo per questa nuova edizione. Con Claudia, la mia costumista del programma, stiamo già cominciando a provare qualche abito per la prima puntata ma tranquilli... vi terrò aggiornati!!! Ah, dimenticavo! Ho in serbo una sorpresa per voi quest'anno... ma non posso ancora svelarla!".

Tra i concorrenti potrebbe esserci la partecipazioni di due "blogger", si tratta di due persone di sesso differenti scelti dal web.

Ovviamente i nomi sono ancor tenuti in segreto. Pare che gli autori del Grande Fratello hanno inviato una proposta ad una docente universitaria, precisamente della Bocconi di Milano.

A sorpresa ha rifiutato di partecipare alla trasmissione Rachid Khadiri Abdelmoula, un ragazzo di colore che sogna di diventare ingegnere, leggete le sue dichiarazioni: "Se avessi voluto diventare famoso avrei scelto il Dams" e perché "io voglio crescere e l'università non è fatta per perdere tempo". È da ammirare la personalità del ragazzo. Chiara Biasi è tra le candidate ad entrare nella casa del Grande Fratello, la bella fashion blogger però ha smentito le voci su un suo possibile ingresso.

L'autore, veterano di questa trasmissione, Luciano Bossi anticipa: "Cercheremo di fare un'edizione più leggera, più divertente, più comedy - continua l'autore -, sperando di ritrovare lo spirito delle prime edizioni anche se sono passati 13 anni e quindi i concorrenti sono molto scafati e trovare persone spontanee e motivate è molto difficile, ma lo sforzo va in quella direzione. Un'edizione più light in cui si riscoprano anche i valori del gioco, perché è un gioco nel quale c'è un montepremi in palio.

Stiamo pensando a delle novità per sottolineare anche questo tipo di aspetto che riguarda Grande Fratello". Ci aspettano vere e proprie emozioni.

Il primo appuntamento con il Grande Fratello 13 andrà in onda il 23 gennaio 2014 su Canale 5 ore 21.15. C'è una novità per tutti gli appassionati, il daytime andrà in onda su Italia Uno dalle 19 alle 20, dal lunedi al venerdi. Invece il sabato e la domenica potrete rivedere il meglio della settimana.