Ormai è tradizione, anche i grandi colossi del web e della telefonia, desiderano augurare a loro modo buone feste nel periodo più caldo dell'anno, parliamo delle feste natalizie. Quest'anno Google ha deciso di condividere un Doodle semplice, ma davvero caratteristico, che rispecchia a pieno l'atmosfera di festa e magia del Natale.

Di cosa si tratta? Sull'home page del colosso di Mountain View soggiorna una cartolina che ci riporta indietro nel tempo: una slitta trainata da un cavallo con a bordo una coppia, circondati da un paesaggio tipico invernale.

Una scelta semplice ponderata da Big G, che potrebbe essere solo l'ouverture di un Doodle più elaborato per il 25 dicembre e per l'anno nuovo.

Anche Apple ha lanciato sul web, precisamente su YouTube il suo spot di Buone feste. Il video ha un nome abbastanza atipico ''Misunderstood''che significa letteralmente frainteso, incompreso. Le immagini in successione ci mostrano la tipica numerosa famiglia americana, che si raccoglie ogni Natale nella casa di campagna dal paesaggio innevato.

Mentre tutti i componenti festeggiano, un ragazzino rimane sempre in disparte assieme al suo iPhone 5S. Nell'istante in cui i familiari si scambiano i regali, il nipotino raduna la sua famiglia in salotto accanto a un televisore.

Nello stupore generale un video fatto con il suo nuovo iPhone ha immortalato i momenti più belli dei suoi affetti. In pratica l'azienda di Cupertino, al di là di aver voluto offrire ai suoi clienti gli auguri di un sereno Natale, ha voluto dare prova della qualità dei video prodotti dall'iPhone 5S. Come si dice, unire l'utile al dilettevole. Buone feste.