Il 24 dicembre è la Vigilia di Natale, anche domani come l'anno scorso il leggendario viaggio in tutto l'emisfero di Santa Claus sarà seguito su Internet da milioni di utenti, grazie all'applicazione lanciata dal colosso di Mountain View Segui Babbo Natale, che funziona con Google Maps.

La missione di Babbo Natale come vuole la storia, avrà il suo culmine nella notte magica tra il 24 ed il 25 dicembre. La partenza è prevista da Rovaniemi in Finlandia, Google darà la possibilità ai suoi utenti di viaggiare insieme virtualmente con Babbo Natale, e i suoi piccoli aiutanti impegnati a distribuire i regali ai bambini di tutto il mondo.

Nella home page della pagina Segui Babbo Natale, ecco il countdown a indicare tra quante ore la slitta di Santa Claus partirà per la sua millenaria missione. Ma non solo, tramite le applicazioni del villaggio potremo conoscere la certosina attività degli elfi, oppure cliccando sull'icona a forma di mondo impareremo le tradizioni del Natale di paesi a noi lontani.

Perciò leggeremo, che in Islanda le famiglie regalano dei nuovi indumenti ai loro familiari per essere equipaggiati dal grande freddo, e proteggersi dal terribile Gatto di Natale, che mangia chiunque non sia attrezzato al rigido inverno. Mentre in Kirghizistan Babbo Natale è chiamato Nonno Gelo, e lascia i suoi regali la vigilia di Capodanno.

Scorrendo in alto a destra troveremo un menu a tendina con molte applicazioni, tra cui dei divertenti giochi natalizi di facile comprensione, quali per esempio aiutare gli elfi a distribuire i regali dal comignolo. Il sito è stato ideato per regalare un sorriso ai grandi e piccini. Per ora la missione sembra riuscita perfettamente. Buon Natale.