La tecnologia sta facendo passi da gigante ed ogni giorno ci sorprende sempre di più; nel mondo degli Smartphone arriva una nuova novità da Samsung, dopo la funzionalità ad impronte digitali è stato brevettato il sensore oculare. Il sensore oculare consente di proteggere alcune aree del telefono rendendole inaccessibili agli utenti guest e funziona come uno scanner della nostra retina.



Il proprietario del dispositivo utilizzerà questo hardware particolare  per sbloccarlo  attraverso gli occhi. Dopo mesi di ripensamenti spunta in rete il brevetto della Samsung, pubblicato da PatentBolt, che descrive minuziosamente il funzionamento del sensore oculare, le caratteristiche e l'uso di questa tecnologia d'avanguardia.



Tempo fa la casa coreana non approvava questo tipo di sensore perchè considerato inutile e complesso, ma la competizione tra la Samsung e la Apple spinge l'azienda coreana a sperimentare tecnologie sempre più originali anche solo per dimostrare che questo "sensore oculare" sia meglio del Touch ID.



Essendo una tecnologia molto complessa sarà difficile che venga applicata sul nuovo modello della Samsung ma il colosso coreano ha abbastanza risorse per poter accelerare i tempi, quindi questa funzionalità potrebbe essere inserita sul nuovo Samsung Galaxy S5 dando cosi la possibilità ai consumatori di avere un altissimo livello di sicurezza mai visto prima.



Tutto questo sarebbe davvero straordinario ma sicuramente dispendioso, col nuovo software che farà certamente aumentare il prezzo dello smartphone; ci saranno acquirenti disposti a spendere molti soldi per comperare questo nuovo gioiellino della tecnologia?