Oggi parliamo di Whatsapp, una delle più famose applicazioni di messagistica istantanea presente su ogni store dei vari sistemi operativi montati sugli smartphone come App Store, Google Play, Windows Phone Store.

Whatsapp, oltre ad essere una delle più famose applicazioni esistenti è anche una delle più installate con oltre 500 milioni di account attivi dal suo lancio. Essa venne lanciata per prima sullo store di Apple, l'App Store. In seguito alla rapida ascensione che ebbe quest'applicazione di iniziò a parlare seriamente della decadenza degli SMS, i comuni messaggi di testo inviati da ognuno di noi prima dell'introduzione delle applicazioni di messaggistica istantanea anche nel campo mobile.

Proprio grazie anche alla sua semplicità, con il suo costo irrisorio di soli 0,79c (al lancio nel 2009) permette di mandare infiniti messaggi a tutti i tuoi contatti che hanno a loro volta possedevano Whatsapp e anche grazie ad un mercato inesplorato ma soprattutto libero da concorrenti, Whatsapp spopolò letteralmente. 

Arriviamo ad oggi ed alle ultime indiscrezioni non ufficiali.

Sono mesi che gli utenti di Whatsapp attendono l'agognato aggiornamento per iOS 7, il quale non solo aggiornerà la grafica adeguandosi al nuovo look del sistema operativo Apple ma dovrebbe portare numerose correzioni dei bug presenti nell'app. Sempre più a gran voce, si legge nei blog per tutto il web, gli utenti chiedono l'aggiornamento e vogliono sapere quanto tarderà.

Ciò che è venuto fuori negli ultimi tempi potrebbe deludere le aspettative di tutti, sembra che Apple abbia rifiutato l'aggiornamento di Whatsapp.

Non è la prima volta che Apple rifiuta le nuove versioni di quest'applicazione proprio per le sue ormai famose falle nella sicurezza interna che permetterebbero una fuoriuscita di dati sensibili degli stessi utenti.

Potrebbe essere avvenuto lo stesso anche questa volta?

Secondo un blog spagnolo sembrerebbe di si. ActualidadiPhone, questo il nome del blog che ha divulgato la triste notizia, ritiene di avere fonti ufficiali interne ad Apple che confermerebbero questa teoria.

Sempre secondo queste indiscrezioni l'aggiornamento di Whatsapp dovrebbe tardare molto ad arrivare.

Sono dichiarazioni non ufficiali, non rilasciate ne da Apple ne Whatsap Inc., però ormai tutto è possibile.