Sarà disponibile molto presto, un nuovo aggiornamento che riguarda l'Apple Remote, l'app gratuita che controlla Apple TV e anche il funzionamento di iTunes su Mac e PC da iPhone e iPad. La notizia è stata diramata da Apple su iTunes Store in Colombia.

In specifico, con Apple Remote gli utenti possono usare il loro iPhone e iPad per controllare a distanza, tramite il Wi-Fi locale, tutte le principali funzioni di navigazione delle librerie personali e di riproduzione di iTunes in funzione su Mac, PC, oltre che Apple TV.

La novità sull'aggiornamento in arrivo è stata annunciata, come detto prima, su iTunes Store in Colombia.

In pratica un banner mette in risalto l'icona di Remote e il nome delle applicazioni evidenziati in un rettangolino chiamato "Designed for iOS 7".

Negli scorsi giorni Apple ha reso note le versioni aggiornate di tutte le sue principali app per iOS7, tra cui quelle della suite iLife, iPhoto e Garageband, oltre alle altre versioni aggiornate delle app Pages, Numbers e Keynote che fanno parte dell'elenco di produttività iWork. Inoltre tutte le nuove versioni delle app sono state ricontrollate nell'interfaccia grafica e anche nelle icone, per renderle il più possibile vicine col design e con l'aspetto del nuovo iOS 7 uscito precedentemente.

Nei prossimi giorni avremo una panoramica completa di tutte le versioni che verranno aggiornate a iOS 7.

Mancano ancora iBook, iTunes U, Trova i miei amici e il protagonista dell'articolo Apple Remote. Per quest'ultima app ancora non ci è stata resa nota la data ufficiale, ma considerando la pubblicazione del banner, possiamo immaginare che l'aggiornamento non è poi così lontano.