Apple ha da poco rilasciato iOS 7.1 beta 1 per iPhone, iPad ed iPod Touch disponibile per tutti gli sviluppatori registrati al Developer Center. La Build di questo aggiornamento è 11D5099e e può già essere scaricata, ovviamente server permettendo.

La 1° beta di iOS 7.1 porta con se tantissimi bug fix che venivano riscontrati dagli utenti, alcune nuove funzioni per il menù accessibilità, per la fotocamera e sono state fatte ottimizzazioni generali al software.

Di seguito trovate scritte tutte le novità che questa medium-release di iOS introduce nei dispositivi che lo supportano

  1. Tastiera, nel menù Accessibilità delle Impostazioni è ora possibile scegliere il colore della tastiera in nero o in bianco.
  2. Foto Burst, la modalità Burst è la nuova modalità inserita in iPhone 5S che permette di scattare decine di foto al secondo, nelle Impostazioni è stata aggiunta la possibilità di caricare le foto scattate nello Streaming Foto( disponibile solo per iPhone 5S.
  3. Prestazioni, risolti tanti bug che affliggevano la precedente versione, migliorando le performance e di iOS soprattutto su iPad con le pesanti animazioni.
  4. Fotocamera, aggiunta la nuova modalità Auto HDR che consente di far scattare in automatico una foto in HDR in base alle condizioni di luce( disponibile solo per iPhone 5S).
  5. Testo Grassetto, ora si può impostare senza la necessità di riavviare il dispositivo.
  6. Centro Notifiche, ora se non ci sono nuove notifiche comparirà la scritta che segnala l'assenza di esse.
  7. Logo Yahoo, nuovo logo per Yahoo sia nel centro notifiche sia nell'app Meteo di default su iOS.
  8. Aumenta Contrasto, ora è possibile scegliere specificamente il contrasto e la riduzione della effetto trasparenza di iOS 7.
  9. Centro notifiche 2°, nuova grafica per il pulsante di cancellazione delle notifiche.
  10. Flickr, nuovo ovo in stile iOS 7.
  11. iTunes Match, il servizio di streaming musicale a pagamento targato Apple è tornato a funzionare correttamente essendo stati risolti molti buchi di sistema.
  12. Touch ID, ora riavviando l'iPhone 5S ci sarà richiesto il codice di sblocco per accedere al sensore di impronte digitali inserito nel nuovo iPhone.
Apple con questo aggiornamento ha risolto molti buchi di sistema, aumentata la sicurezza di iOS 7 ed aggiunto nuove funzioni.