La concorrenza tecnologica è spietata, la lotta al predominio del mercato non si ferma. Apple ha aumentato le vendite dell'iPhone del 23% ma nel frattempo i rivali sono cresciuti del 47%: la casa Americana cerca di fermare la tendenza e riprendersi una grande fetta del mercato. 

Nonostante gli  Iphone piacciono sempre tantissimo e continuino ad essere il fiore all'occhiello di Apple, hanno prezzi alti secondo il parere di molti utenti. Un discreto successo hanno ricevuto anche i nuovi iPad ma questo non è bastato a farla da padrona sul mercato della tecnologia.



Ecco quindi che gli uomini Apple, si orientano per il 2014 verso 5 direzioni che possano modificare le indicazioni del mercato: la Apple TV, un Iphone a 5 pollici, un Ipad Pro, il lancio di Iwatch, il rinnovo del Sistema di sicurezza dei pagamenti Passbook.

Un iPhone da 5 pollici - iPhone è il dominatore incontrastato del mercato degli ultimi anni e tutti i teenager lo vorrebbero (il 65% di loro ha dichiarato apertamente di desiderarlo). L’iPhone 5S è riuscito ad ottenere un affermazione di mercato superiore all'iPhone 5. Secondo indiscrezioni questo porterà Apple ad immettere sul mercato estivo del 2014 un nuovo iPhone (iphone 6?). Esso sarà dotato di un display da 5 pollici, ultraresistente in zaffiro.

Un iPad PRO? - La parte di mercato spettante all’iPad è in discesa. Apple ha difficoltà innovative verso il suo tablet ed una scelta limitata nei modelli. Detto con in minimi termini: Apple ha bisogno di realizzare un iPad con un display di dimensioni maggiori da affiancare all'Ipad Air e all'Ipad 2 per arricchire la gamma e consentire una maggiore scelta agli utenti.

La Apple TV - Dal 2009 ne sentiamo parlare ma ad oggi non si è ancora visto il televisore Apple. Il 2014 sarà l'anno buono per lanciare Apple TV? Le ricerche di mercato indicano che gli utenti sono favorevoli a questa possibile introduzione.

Il lancio di iWatch - La moda degli oggetti da indossare è in forte crescita.

Tutti i grandi nomi dell'Hi-tec vanno verso questa direzione, non poteva mancare Apple, il compito è stato affidato ad un nutrito gruppo di designer e ingegneri con il preciso compito di tirar fuori dal cilindro in breve tempo  un prodotto che scali le classifiche dei più venduti come, appunto, iWatch.

Passbook - Rinnovare o sostituire il sistema di pagamento è divenuta una priorità in casa Apple. La concorrenza da parte di Google e PayPal è feroce e gli utenti si fidano poco ad utilizzare l'attuale sistema, che oramai ha oltre un anno. Si lavora quindi ad un progetto che prevede di integrare il sistema TouchID in Passbook, permettendo agli utenti di autorizzare i pagamenti tramite l'utilizzo delle impronte digitali.