Apple ha da pochissimo rilasciato la nuova versione di iOS 7, iOS 7.1 agli sviluppatori, proprio dopo pochi giorni dal rilascio di iOS 7.0.4. Ancora però non è stata resa nota la data in cui sarà possibile il download per gli utenti. Gli sviluppatori però non hanno perso tempo e hanno già scovato le novità più importanti nella nuova versione del sistema operativo Apple.



I miglioramenti più importanti sono relativi all’interfaccia e ad una maggiore velocità del sistema operativo. Gli sviluppatori hanno rilevato inoltre una nuova gesture per la chiusura delle applicazioni aperte, una maggiore coerenza grafica nel Centro Notifiche e un’innovativa modalità HDR automatica per la fotocamera. È stata aggiunta, infatti, la modalità HDR Auto e la possibilità di caricare automaticamente le fotografie scattate in modalità Burst. La modalità HRD Auto consentirà all’utente di avere la possibilità di scegliere una gestione automatica al software di iPhone delle proprietà dello scatto o di personalizzare il bilanciamento dei parametri disponibili.



I developer riferiscono inoltre un aumento delle performance anche su dispositivi non nuovissimi. Anche la batteria sembra poter beneficiare molto dalla nuova versione del sistema operativo Apple, soprattutto in riferimento alla durata. E i bug di sicurezza sembrano essere stati risolti.



Tra le questioni, invece, che devono ancora essere risolte in questa fase di testing, i malfunzionamenti relativi al reset delle suonerie di iPhone e le difficoltà di caricamento della libreria iTunes. Problematiche, queste, che andranno risolte prima del rilascio al pubblico degli utenti.