Manca poco meno di un mese all'uscita di Angry Birds Go! La nuova versione del fortunatissimo gioco per smartphone si potrà scaricare gratuitamente a partire dal prossimo 11 dicembre. La Rovio nei mesi scorsi ha rilasciato un trailer che ha svelato le caratteristiche del gioco. Il titolo sarà un 'racing kart game' nel quale i pennuti più amati dell'ultimo quinquennio e i maialini rivali si fronteggeranno per le vie di Piggy Island.



Per la prima volta, sarà possibile apprezzare tutti i protagonisti in 3D, in modo da 'ammirare gli uccelli e i maiali da ogni prospettiva', si legge sul sito ufficiale del gioco, che supporterà anche i giocattoli Telepods grazie alla collaborazione con la Hasbro.





Non è ancora chiaro quali saranno i device su cui sarà possibile scariare l'App. Alcune fonti rivelano che sarà supportato solamente da iOS e Android, altre che uscirà anche per Windows Phone 8 e Blackberry 10. A mantenere il mistero, concorre anche il trailer ufficiale della casa finlandese, che non fa alcun riferimento ai dispositivi supportati.

Dal video in questione, emerge invece la presenza di tutti i maggiori protagonisti della saga: Bubbles, Chuck, Red, Bomb, Stella e Blues tra i volatili; Corporal Pig, Moustache Pig, King Pig, Terence, Hal e Matilda tra i rivali di sempre. Altri particolari, riguardano la possibilità di poter scegliere tra 10 sgangherati veicoli nel corso del gioco e la presenza di poteri speciali fuori dal comune.

La scelta di una grafica 3D minuziosa e di ambientazioni di gioco più dettagliate e accurate, ha fatto pensare che Angry Birds Go! possa essere propedeutico alla preparazione del Film del quale si parla ormai da mesi. Staremo a vedere.