Anche la Scuola siindirizza verso l'era digitale con il progetto britannico Reading Eggs, basato sull'uso di supporti elettronici come iPad 2, iPad3, iPad 4 e iPad mini, sui quali i bambini hanno la possibilità di impararedivertendosi. Questo softwarepermette di fornire ad ogni bambino un piano didattico su misura e lapossibilità di imparare a leggere e a scrivere giocando a divertenti applicazioniinterattive ed animate che, ad ogni successo raggiunto, danno un uovo comericompensa.

L'innovazione di questo metodo d'insegnamento sta nel fatto di poter essere adatto a qualsiasi tipodi apprendente, in modo da eliminare quelle barriere che gli alunni condifficoltà di apprendimento si trovano ad affrontare nelle aule.

Spesso per uninsegnante è difficile riuscire a seguire le diverse difficoltà diapprendimento all'interno di un gruppo classe, in quanto vengono a mancare letempistiche per la realizzazione di piani didattici personalizzati. I programmiproposti da questo progetto per l'apprendimentodi lettura e scrittura sono stati studiati da un team di esperti che hanno costruitodelle strategie di studio destinate ai bambini tra i 3 e 13 anni e può essereutilizzato anche dai bambini che nonhanno ancora iniziato a frequentare le scuole d'infanzia. Questo programma dàanche la possibilità di monitorare il percorso di apprendimento attraverso untest finale, a cui vengono sottoposti i bambini al termine di ogni lezioneinterattiva, il cui risultato viene inviato ad un indirizzo di postaelettronica.

Il progetto Reading Eggs è già stato sperimentato consuccesso non solo nel Regno Unito, ma anche nelle scuole del nord America,riscontrando una grande motivazione negli studenti.