Apple lancia sulmercato un nuovo gioiellino che sicuramente farà impazzire tutti gliappassionati. Si tratta del nuovissimo iPad Air, che sarà disponibile nelnostro Paese a partire da venerdì 1 novembre 2013.

Tante le novità del nuovo iPad Air, che sarà decisamente piùsottile e più leggero, con un processore A7 a 64 bit. In pratica sarà un vero eproprio computer tascabile.

Il nuovissimo iPad Air è stato presentato ufficialmente da TimCook durante una conferenza stampa in cui attraverso dei filmati sono statesvelate le nuove funzionalità dell'iPad Air.

Si tratta del quinto modello di iPad che Apple immette sulmercato, solo che a differenza degli altri modelli non ci sarà più il numero acontraddistinguere il modello di iPad che avrà un nome proprio.

In questo caso l'appellativo scelto è stato Air perché ilnuovo iPad è davvero sottilissimo e peserà pochissimo: soli 450 grammi! "E'il più sottile, il più leggero e il più potente iPad costruito finora", hadetto il designer britannico Jony Ive.

Anche per quanto riguarda l'iPad Air sarà disponibile unaversione mini che arriverà in Italia sempre dal primo novembre.

Prezzi in Italia iPad Air e iPad mini Air

Per quanto riguarda i prezzi dei nuovi iPad Air, il costonel nostro Paese dovrebbe aggirarsi sulla modica cifra di 479 euro per l'iPadAir.

La versione mini del tablet Apple, invece, costerà intornoai 389 euro per la versione da 16GB. Quella da 32 GB, invece, arriverà acostare fino a 530 euro.