iOS 7 vedràfra pochissimo l'uscita nella sua versione definitiva: lediscusse beta 7 e beta 8 attese prima dellancio probabilmente non arriveranno e intanto Apple chiede gliultimi ritocchi agli sviluppatori.

La discussa datadel 10 settembre porterà con se delle importantinovità in casa Apple, non solo per quel che riguarda lapresentazione dei nuovi dispositivi, ma anche e soprattutto per illancio previsto del nuovo iOS 7: il rumor circal'uscita, sarebbe stato diffuso ormai da diverse settimane, mapochi giorni fa ha avuto un altro riscontro: Nuance,multinazionale delle comunicazioni molto vicina ad Apple, avrebbeconfermato in un'email ad uno sviluppatore la data di uscitadel 10 settembre relativamente ad iOS 7.

La notiziariportata dal sito TheVerge, se fosse confermatasignificherebbe che le beta sono finite. Visti i tempi cosìristretti non ci sarebbe tempo per rilasciare il download dibeta 7 e beta 8.

Altro indizio cheaccredita l'imminenza dell'uscita è la mail inviata nelleultime ore proprio da Apple agli sviluppatori e riguardante gliultimi ritocchi estetici: nello specifico la casa di Cupertino stainsistendo affinché vengano create icone più grandi perapplicazioni di terze parti.

Chiaramente neltesto non compare la dicitura iOS 7, ma colriferimento alle icone, discussa innovazione del nuovo sistemaoperativo, l'associazione è più che scontata.

Ecco il testodella mail in questione riportato da melablog.it:

"GentileSviluppatore,

abbiamo scopertouno o più problemi riguardanti il tuo recente upload.

L'upload èandato a buon fine, ma la prossima volta vorrai probabilmenterisolvere la questione dell'immagine non valida. Per le app iOS, leicone incluse nel binario caricato online deve essere in formato PNG. Se la tuaapplicazione supporta la famiglia dei dispositivi iPhone, deviincludere icone quadrate delle seguenti dimensioni: 57×57 pixel e120×120 pixel. Se la tuaapplicazione supporta la famiglia dei dispositivi iPad, deviincludere icone quadrate delle seguenti dimensioni: 72×72 pixel,76×76 pixel e 152×152 pixel."