L'ultimo singolopubblicato da Claudio Baglioni, l'ottavo, e che fa parte del progetto "Con Voi"è "Va tutto bene", disponibile dal 27 agosto per il download digitale.

È dal 18 maggio che ilcantautore romano pubblica ogni due settimane su iTunes una nuova canzone,incassando un successo incredibile tra il pubblico. I singoli che sono già incommercio sono "Dieci dita", "E noi due là", "E chi ci ammazza", "Isole del Sud","L'ultima cosa che farò" e "In un'altra vita".

Ma la notizia che piùha sorpreso i fans è che l'artista ha in programma un concerto a Centocelle, ilquartiere dove ha vissuto da ragazzo.

Sarà qui, infatti, che si esibirà con l'ultimolive del "Con Voi Tour", che si snoda in nove tappe in tutta Italia, da Torinoa Enna, da nord a sud.

"Ho scelto il parco (exaeroporto) di Centocelle non solo perché ho vissuto adolescenza e gioventù inquel quartiere e, quindi, i miei sogni e le speranze di ragazzo hanno presoforma proprio lì, ma soprattutto per il fatto che, anche se lo si ricorda moltopoco, è proprio all'aeroporto di Centocelle, il primo aeroporto italiano, chein un lontano giorno d'aprile del 1909, Wilbur, uno dei fratelli Wright (gliinventori dell'aviazione moderna) è venuto a dare dimostrazione di cosa fosse ilvolo, facendo alzare da terra il mitico Flyer, davanti a una piccola follaincredula e ammirata", dice Baglioni, che con il suo progetto online ha rivissuto una nuova giovinezza artistica.

A Ernesto Assante diRepubblica Claudio Baglioni ha confessato che il Web ha rivoluzionatocompletamente il modo di intendere la musica: "Lo sanno tutti, il disco è superato, come concetto e comesupporto, vive una crisi molto grave e mi sono detto che era arrivato ilmomento di ribaltare tutto e provare a presentare la mia musica man mano che lascrivevo e realizzavo, come con i vecchi 45 giri, con appuntamenti piùfrequenti.

Ho iniziato dalla seconda metà di maggio e ancora non so comefinirà. Quelli che sto pubblicando non sono brani scritti precedentemente e poivenduti a dispense, a rate, sono brani che io termino pochi giorni prima di metterlion line".

Per il cantautore romano potrebbero anche aprirsi le porte della Rai,che si dice trasmetterà dal vivo gli inediti del progetto "Con Voi".