Finalmente è stata resa nota la data ufficiale dell'uscita nelle sale italiane del film sulla vita di Steve Jobs e sulla nascita della Apple che prende il titolo semplicemente di "Jobs". Il film arriverà da noi in Italia il 17 ottobre, e non il 3 ottobre come invece era stato affermato in precedenza. Ci sono stati infatti alcuni piccoli problemi nella distribuzione e il film è stato quindi posticipato.

"Jobs" è un vero e proprio film biografico che racconta tutta la rocambolesca esistenza di Steve Jobs, un vero genio che è riuscito a creare in un piccolo garage un computer che ha fatto la storia del mondo della tecnologia, un uomo che ha dato vita ad un progresso sempre più intenso offrendo prodotti eccellenti e al passo con i tempi che corrono e che ha dimostrato di essere non solo un grande inventore, ma anche un grande imprenditore e un oratore semplicemente eccezionale capace di far pendere dalle sue labbra milioni di persone. Il film racconta tutto della vita di Steve Jobs e della Apple, anche quegli aspetti un po' più intimi che forse non tutti conoscono. Il film è diretto da Joshua Michael Stern, la sceneggiatura è curata Matt Whiteley e vede come protagonista Ashton Kutcher.  

Come ben sappiamo in America il film su Steve Jobs e la Apple è uscito il 16 agosto, da pochi giorni soltanto. Alla critica statunitense questi pochi giorni sono bastati per stroncare il film e a dire il vero anche l'afflusso al botteghino non è stato quello sperato. Tra le critiche più aspre che sono state fatte al film vogliamo proporvi quella del New York Times che afferma: "Jobs impazzirebbe di rabbia se sapesse che il nuovo film sulla sua vita ha il sex-appeal di una presentazione in PowerPoint... Kutcher sfortunatamente ha la tendenza a sottolineare i momenti più emozionanti delle sue scene con un sorrisetto, facendoci tornare alla mente la sua carriera di testimonial di macchine fotografiche digitali. La colpa però è del regista, che non riesce a trovare una chiave per raccontare le <> che Walter Isaacson ha illustrato in Steve Jobs, la biografia autorizzata uscita nel 2011". Una critica a dir poco pesante, non vi pare? ,>

Riuscirà la critica italiana ad essere un po' più clemente? Non ci resta che attendere il mese di ottobre per scoprirlo.