Settembre è alle porte e da un punto di vista tecnologico porterà diverse novità. Oltre all'uscita, prevista per il 10 del nono mese dell'anno, dell'iPhone 5S anche la Samsung, marchio leader nel mondo nella produzione di Smartphone, lancerà una novità. Si tratta dell'orologio Samsung Galaxy Gear che potrebbe far concorrenza anticipata all'Apple iWatch, ancora misterioso e non ancora presente sul mercato.

Il dispositivo tecnologico dell'azienda coreana dovrebbe essere lanciato il 4 settembre all'IFA 2013 di Berlino, probabilmente in concomitanza con il lancio del Samsung Galaxy Note 3.

Reuters e Daily Mail hanno rilasciato alcune indiscrezioni interessanti sul nuovo apparecchio: cinturino semirigido, quadrante touch e facile da staccare per poter rispondere rapidamente ad una chiamata.

Insomma: non un orologio con qualche funzionalità aggiuntiva, ma un vero e proprio telefono cellulare da polso. Avrà la funzione di notifica e consentirà di inviare messaggi testuali e vocali. Da verificare se dentro il dispositivo potrà essere inserita una Sim card o se, invece, fungerà solamente da sponda via bluetooth.

Molte altre le funzionalità presenti: si va dalla posta elettronica all'orologio digitale, dal lettore multimediale ad una protezione sulla parte bassa dell'orologio-cellulare per proteggere lo schermo touch.

Non resta che aspettare l'IFA di Berlino per comprendere se si tratta di una notizia reale o di una nuova pseudo-invenzione giornalistica.