È in uscita per il 14ottobre il nuovo album di Paul McCartney, a sei anni di distanza da "MemoryAlmost Full" e ad un anno di distanza dalla raccolta di standard pop "Kisses onthe Bottom". Nei giorni scorsi il co-fondatore dei Beatles ha presentato ilsingolo omonimo (già disponibile su iTunes), prodotto da Mark Ronson che inpassato aveva già collaborato con Amy Winehouse e Christina Aguilera e lo hadiffuso anche attraverso i suoi profili YouTube e SoundCloud. Una delle frasiche rimangono più impresse della canzone è sicuramente "Possiamo fare quelloche vogliamo, possiamo vivere come scegliamo".

Il baronetto halavorato su dodici canzoni inedite insieme ai suoi fedeli collaboratori come iproduttori Ethan Johns (Kaiser Chiefs, The Vaccines), Paul Epworth (Adele) eGiles Martin, figlio dello storico produttore dei Beatles George Martin.

Altra bella notizia peri fan del Macca: il 18 settembre uscirà nei cinema, solo per quel giorno, ilconcerto epocale "Paul McCartney & Wings Rockshow" che l'ex dei Beatlestenne nel 1976, sei anni dopo lo scioglimento ufficiale del gruppo compostoanche da John Lennon, George Harrison e Ringo Starr. Una selezione delleesibizioni più belle delle tappe americane saranno a completa disposizionedegli spettatori che potranno così gustarsi le performances del gruppo formatoanche dalla moglie Linda, morta nel 1998, dal batterista Danny Seiwell e dalchitarrista Danny Laine.

Inizialmente il gruppo non ottenne molto successo mala critica e il pubblico si ricredettero con la pubblicazione di "Red RoseSpeedway", per la quale balzarono nelle classifiche mondiali e che valse loro lacolonna sonora del film di 007 "Vivi e lascia morire – Live and Let Die". Daquel momento in poi il gruppo di McCartney registrò solo successi come "Band onthe Run", "Venus and Mars" e "Wings at the Speed of Sound".