Novità cinematografiche - Per gli americani ormai l'attesa è finita. Il 16 agosto uscirà l'attesissimo film sul genio che invento la Apple: Steve Jobs. Il film "Jobs" interpretato da Aston Kutcher uscirà tra una settimana in tutte le sale cinematrografiche statunitensi e già si prevede una grande affluenza nei cinema. Per vederlo in Italia dovremo attendere il 3 ottobre.

Trama Il film ripercorre la vita di uno degli uomini più geniali e innovativi degli ultimi 40 anni. Si parte dalla giovinezza piena d'entusiasmo, alla crescita con visioni sul futuro fino all'affermazione planetaria con le sue innovative intuizioni.

E oltre a raccontare la sua vita, di come sia cambiata e semplice ragazzo a persona che stava sempre un passo avanti a tutti, racconta anche come sia cambiata la nostra di vita grazie a lui e ai suoi progetti. Dai fallimenti iniziali fino ai successi mondiali. Dai semplici computer ai vari "giocattoli" come iPhone e iPad.

Fino all'ultimo Nel film si racconterà anche come, nonostante il cancro al pancreas lo avesse allontanato dal suo mondo e dalle presentazioni pubbliche dei nuovi prodotti creati, fino all'ultimo non si sia mai fermato nel guardare al futuro e nel cercare sempre più di semplificare la vita delle persone con apparecchi e metodi più semplice per poter utilizzarli. Fino all'ultimo (Steve Jobs è morto il 5 ottobre 2011) ha cercato di mettere le sue doti e le sue intuizioni a disposizione di tutti. E fino all'ultimo ha cercato di portare avanti il suo motto: "Siate affamati, siate folli!" (Stay hungry, stay foolish!" in lingua originale).