Finalmente una buona notizia per tutti i clienti Microsoft: sta per arrivare il tanto desiderato Windows 8.1.Sarà possibile scaricarlo dal prossimo 17 ottobre in tutto il mondo. Lo ha confermatoufficialmente una nota di Microsoft, avvalorando così i rumors delle ultimesettimane.

Naturalmente tutti gli utenti che hanno sul proprio Pc giàinstallato Windows 8 potranno scaricare gratuitamente dal Windows Store lanuova versione del software. Dal 18 ottobre in poi il nuovo prodotto della casa diRedmond sarà possibile acquistarlo nei negozi e online.

Gli sviluppatori stannofacendo del loro meglio per rilasciare una versione priva di bug di sistema.

Le novità rispetto ad Windows 8?

  • Ritorna il tanto amato tasto Start la cui mancanzaha disorientato gli utenti che hanno scaricato per la prima volta Windows 8. Manon sarà un ritorno al passato. Il tasto Start permetterà solo di arrivarefacilmente all'interfaccia senza premere il tasto windows sulla tastiera come avviene ora;
  • Il Windows Store sarà aggiornato e arricchito diapplicazioni;
  • E' prevista una maggiore integrazione tra i dati del Pc conil servizio cloud di Microsoft, SkyDrive;
  • Il browser Internet Explorer si aggiornerà alla release 11.

Siete impazienti di provare il nuovo sistema operativo e nonvolete aspettare ottobre?

Nessun problema: è possibile scaricare fin da subitola Preview di Windows 8.1 sul sito Microsoft, sempre a condizione di avere installato sul proprioPc Windows 8, per prendere subito confidenza con le importanti novità di questa revisionedel sistema. 

Rimarrete fedeli a Windows 8 o alle precedenti versioni del sistema operativo Microsoft, oppure proverete il nuovo Windows 8.1