Secondo il blog del Wall StreetJournal, il prossimo 10 settembre, l'industria di Cupertinopresenterà il nuovo iPhone 5S, lo stesso mese in cui la Samsungproporrà il nuovo Galaxy, precisamente il 4 settembre del medesimo anno.

Sembra proprio che la rivalità traApple e Samsung sia costante, anche per quanto riguarda gliincidenti: il sito cinese Da Lian Evening News,ha comunicato una notizia riguardante l'esplosione di un iPhone e ilferimento di una donna.

La donna in questione racconta di aver acquistato l'iPhone nelsettembre del 2012 e dopo qualche tempo il dispositivo le sarebbecaduto per terra, provocando uno schiacciamento nell'angolo superioredel monitor, esattamente dove ha dato inizio lo scoppio, inoltre, ladonna dichiara di non aver mai provveduto alla riparazionedell'apparecchio, in quanto non intenzionata a spendere denaro.

Si trovava sul posto di lavoro estava comunicando al cellulare con una conoscente e dopo essersitrattenuta a lungo al telefono (circa 40 minuti) la donna nota che ilsuo dispositivo è eccessivamente caldo e non riuscendo ad arrestarela chiamata, tocca più volte il monitor ed ecco l'esplosione.

Lo schermo si è frantumato ed alcuneschegge hanno colpito la donna agli occhi, i colleghi di lavoroallarmati l'hanno immediatamente trasportata all'ospedale, dove isanitari hanno riscontrato una lesione alla cornea. L'industria di Cupertino ha già risposto che necessiteranno ulteriori indagini e presumibilmente episodi di questotipo non sono coperti da garanzia.