iOS 7 beta 6 arriva la settimana prossima. Tra pochi giorni il download dell'ultima beta del sistema operativo tanto atteso sarà disponibile. Questo è quello che trapela in molti siti del settore da cui pare chiaro che è ormai imminente il rilascio dell'ultima beta in vista del lancio della versione ufficiale, o quanto meno della GM (Golden Master) atteso per il 5 settembre.

iOS 7 beta 6 sarà sicuramente rilasciato anche per una questione di tempi stretti: ricordiamo infatti che per il 10 settembre è atteso il lancio dei nuovi dispositivi Apple, tra cui l'atteso iPhone 5S e l' iPhone 5C.

Tali dispositivi ovviamente dovranno avere iOS 7 in versione definitiva, quindi resta poco tempo per correre ad eventuali ripari di bug e problematiche varie. Una data molto gettonata pare essere lunedi 19 Agosto 2013.

iOS 7 sarà rilasciato in versione  GM verso il 5 settembre; dipendenti e partner avranno quindi alcuni giorni in anticipo per testare le varie applicazioni in modo che si possa eventualmente correre ai ripari in caso di malfunzionamenti.

iOS 7 beta 6 che arriva la settimana prossima sarà quasi sicuramente una versione molto stabile e vicina alla finale e per questo Apple non può permettersi errori e sbagli clamorosi. Molti si attendono comunque un lancio definitivo di iOS 7 per la fine di settembre sui vari dispositivi iPhone, iPad ed iPod. C'è da scommettere che la prossima settimana sarà molto calda e i siti del settore si mobiliteranno per dare quelli che potrebbero essere i pareri definitivi sul prossimo sistema di casa Apple.