La tecnologia ci sorprende con cadenza quasi quotidiana. Nonostante in questo periodo la gran parte dell'attenzione si concentra sugli imminenti lanci dell'iPhone 5S e del Samsung Galaxy Note 3, anche Google sta facendo la parte del gigante con i suoi Google Glass. Si tratta di una realtà sempre più consolidata che prenderà forma, a livello commerciale, ad inizio 2014.


Il Financial Times, poche ore fa, ha rilasciato notizie importanti. Google, infatti, starebbe attuando una politica di messa in sicurezza dei suoi occhiali per evitare blocchi o bugs. Si tratta di tecnologie che saranno "indossate sul capo" e che consentirà di adattare al meglio ciò che l'occhio umano recepisce e comprende.


Questi brevetti tecnologici acquistati, però, fanno capo a Foxconn, la ditta facente parte del gruppo Hon Hai che da sempre è legata ad Apple. La società di Cupertino, sempre secondo il Financial Times, starebbe pensando di avviare delle azioni legali nei confronti dell'azienda di Mountain View visto che il rapporto tra Foxconn ed Apple è risaputo: la prima assembla da diversi anni gli iPhone.


Nonostante questo, però, l'azienda Foxconn sembra intenzionata a fornire un canale produttivo per i Google Glass. Che sia un modo per avere maggiore potere contrattuale nei rapporti con Apple? Probabile.