Solo per questa settimana i possessoridi iPhone o iPad possono effettuare gratuitamente il download delcelebre gioco Cut the Rope dall'App Store, essendo stato questoeletto "App della settimana".

Della notizia saranno molto felicigli utenti affezionati a Om Nom, il mostriciattolo verde protagonistadel gioco. Per chi non lo conoscesse, l'obiettivo è quello di farmangiare a Om Nom tutti i dolci presenti, tagliando ingegnosamente ifili e le corde a cui essi sono attaccati. Nel farli cadere bisognafare attenzione alla traiettoria e cercare di far passare i dolciumi sulle stelle in modo da raccoglierne il più possibile.Ovviamente più stelle si raccoglieranno più il punteggio saràalto.

I primi livelli possono sembrarefacili, ma diventano via via sempre piùcomplicati, tra ostacoli da superare, scaricheelettriche da evitare, piattaforme rimbalzanti, bolle di sapone,palloncini e stelle da raccogliere. Tutto senza mai dimenticare leregole basilari della forza di gravità e della forza centrifuga ecalcolando attentamente la traiettoria. Il giocatore perde nelmomento in cui la caramella non finisce nella bocca di Om Nom, sequesta esce dai confini della scatola o se cadendo colpisce dellespine. Bisogna prestare attenzione anche a dei piccoli ragni chetentano di mangiare per primi la caramella.

Grazie all'ultimo aggiornamento di Cut theRope sono presenti ben 375 livelli, alcuni gratuiti e altri apagamento, con una grafica di alta qualità ed aggiornamenti frequentiper nuovi livelli.

Questo divertentissimo gioco, scaricatoda più di 300 milioni di persone, è stato creato nel 2010 dallosviluppatore russo ZeptoLab, seguito nel 2011 da Cut the Rope:Experiments e nel 2013 da Cut the Rope: Time Travel.

Quest'ultima versione è ambientata in7 diverse epoche storiche: Medioevo, Rinascimento, Nave dei pirati,Antico Egitto, Grecia classica, Età della pietra ed Era delladiscoteca, e in ogni epoca sono inclusi 15 livelli differenti.

L'Eradella discoteca è stata aggiunta nella prima settimana di agosto diquest'anno; l'obiettivo è quello di tagliare le corde e ifili posizionando la palla da discoteca in modo tale da bloccare leluci dei riflettori per salvare la caramella.