Quali sono le novità che caratterizzeranno i nuovi prodotti Apple? iPad 5 sarà di gran lunga più sottile, iPad mini 2 sarà dotato di display retina e iPhone 6 arriverà provvisto di un sensore che riconoscerà le impronte digitali dell'utente e mediante questo riconoscimento l'utente potrà loggarsi nelle app e nei siti internet preferiti. Chiedersi quando questi prodotti verranno immessi nel mercato, per molti, è un po' azzardato, considerando che sembra che Apple stia ancora lavorando su vari aspetti di questi dispositivi. A prescindere dalla data di lancio, questi dettagli offrono uno sguardo significativo sulle caratteristiche salienti di iPad 5, iPad mini 2 e iPhone 6.





iPhone 6 – Ogni nuovo modello iPhone presenta sempre una novità sostanziale. Molti ritengono che iPhone 6 sia in arrivo in due o tre misure e tra i sospetti anche l'inclusione di un nuovo software (si pensa possa essere Siri). Ma la novità principale sarà il sensore di impronte digitali che non dipenderà da nessun chip a livello hardware: ogni account dell'utente, dalla password di accesso a Facebook al codice sblocca tasti, sarà legato al sensore di impronte digitali.

In questo modo, l'utente non dovrà digitare continuamente le password considerate a priorità bassa e, in caso di furto, eventuali ladri potranno fare ben poco per utilizzare un iPhone dotato di questo strumento. Non è ancora molto chiaro se questa peculiare tecnologia debutterà anche su iPad 5 e iPad mini 2, ma è pur vero che ogni nuovo tablet presenta sempre i suoi "trucchetti".





iPad mini 2 – l'arrivo di questo dispositivo quest'anno è abbastanza prevedibile, essendo avvenuto il debutto del precedente modello lo scorso anno. E' l'unico Smartphone che nella versione precedente non ha presentato un display retina di grande qualità. Si presume il motivo risieda nella volontà di Apple di evitare di tentare troppo gli utenti interessati ad iPad 4 a scegliere, invece, iPad mini, dal prezzo più conveniente.

Ma questa volta sembra che iPad mini 2 presenterà questa caratteristica tecnica. D'altro canto, ci si chiede: cosa giustificherà il prezzo più alto di iPad 5?



iPad 5 -  Se iPad 2 è stato più sottile della versione precedente, lo stesso non può dirsi dei successori, che invece sono stati leggermente più ingombranti. Con iPad 5 sembra che si assisterà nuovamente ad un'inversione di tendenza, per cui la nuova versione sarà ultra-sottile e compatta. Ci si chiede,inoltre, se la parte frontale sarà sempre composta da materiale plastico acrilico, così come per tutti gli iPad commercializzati finora.