Sebbene iPhone potrebbe non essere lo smartphone dominante sulla scena della tecnologia mobile, dovendo il gigante di Cupertino competere con HTC corporation e con Samsung Electronics Co., sembra che il lancio del nuovo smartphone, con molta probabilità iPhone 6, consentirà ad Apple di guadagnare una grossa quota di mercato. A determinare questo guadagno, saranno, secondo i rumors, proprio le caratteristiche del nuovo iPhone 6.



Caratteristiche di iPhone 6



Sistema di sicurezza biometrica - Il sistema di sicurezza biometrica garantisce un esclusivo uso personale del dispositivo.

Qualsiasi uso non autorizzato non è concesso: nessuno può effettuare il log in nello smartphone di un altro utente. Grazie a questo sistema, lo smartphone riconoscerà il "tocco" dell'utente che non sarà costretto ad inserire di volta in volta la password. La scansione dell'impronta digitale incrementerà sicuramente la sicurezza del dispositivo.



Tracker delle Attività - Non dovrebbe essere necessario per l'utente portare dei dispositivi extra con sè quando si ha a disposizione un computer "tascabile". Il tracker delle attività potrebbe rappresentare sicuramente un elevato valore aggiunto per il nuovo iPhone, sebbene per gli sviluppatori Apple questo tipo di implementazione nel dispositivo non sarà impresa semplicissima .





NFC o Comunicazione di prossimità - NFC (o Comunicazione di prossimità) è una tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio. Grazie a questa tecnologia, lo smartphone può trasformarsi in una sorta di e-wallet (portafoglio elettronico), così da consentire all'utente di effettuare pagamenti direttamente dall'iPhone.





Memoria espandibile - In genere finora nessun iPhone è stato mai dotato di memoria espandibile. Gli amanti di foto e video vorrebbero, invece, una buona quantità di spazio sui loro dispositivi per conservare qualsiasi cosa desiderino senza porsi il problema dello spazio di memoria. Infatti, la mancanza di una memoria espandibile ha danneggiato non poco le vendite degli iPhone nel passato, portando addirittura molti fan a cercare altre alternative.

Il problema sembrerebbe non doversi più presentare con il nuovo iPhone. Sembrerebbe, infatti, che il nuovo smartphone sarà dotato di slot di memoria espandibile con la possibilità di duplicare la memoria disponibile di default sullo smartphone.



Display personalizzabile - Questa è una caratteristica molto apprezzata dei dispositivi Android. Gli utenti preferiscono aggiungere widget o personalizzare il proprio smartphone in base alle inclinazioni personali. iOS, invece, presenta solo pochissime opzioni di personalizzazione. Secondo i rumors, Apple potrebbe aver rivisto questo aspetto così da permettere a ciascuno utente di trarre il meglio dal proprio iPhone 6.



Alimentatore ad induzione - Caricare lo smartphone in modalità wireless oggi significa avere a disposizione un tappetino di caricamento per il dispositivo. Secondo i rumors, sarebbe una bella sorpresa che Apple includesse anche un alimentatore ad induzione nel pacchetto di iPhone 6.