GoogleGlass per Fido? Sembra proprio di sì! E con Fido non intendiamo solo in nome con cui viene comunemente definito il miglioramico dell'uomo, ma un altisonante acronimo che sta per Facilitating Interactions for Dogswith Occupations. A darne notizia è Thad Starner, uno dei principali tecnici diGoogle.

Sembra che Google stia lavorando insieme al GeorgiaInstitute of Technology per realizzare una versione particolare dei GoogleGlass. Si tratterebbe di occhialini destinati ai cani che svolgono lavori comecani antibomba, antidroga oppure cani educati per operazioni di salvataggio.Grazie ai Google Glass realizzati appositamente per loro, infatti, gliistruttori potranno impartire ordini specifici ai loro cani e, grazie al collegamentoremoto, potranno guardare quello che il cane sta vedendo e, di conseguenza,dargli degli ordini più precisi.

Inoltre è allo studio una speciale imbragaturache, oltre a far reggere gli occhiali sulla fronte di Fido, sarà un ulteriorestrumento per il cane: mordendo l'imbragatura, infatti, si attiverebberoulteriori funzioni dei Google Glass che permetterebbero al cane e al suoistruttore di svolgere al meglio il lavoro per cui sono sono stati chiamati.

Diventeranno mai realtà? Per il momento i team di Google egli scienziati del GeorgiaInstitute of Technology sono in fase di studio del progetto, poi si vedrà. E chissà se tuttii problemi di privacy che stanno dando i Google Glass per esseri umani cisaranno anche per gli occhialini in versione canina!