Claudio Baglionimantiene la promessa e pubblica un nuovo inedito su iTunes: dal 1 luglio,infatti, "E chi ci ammazza" è arrivato in anteprima sulle frequenze di RadioItalia, dopo le altre tre canzoni del progetto "Con Voi".

Il nuovo singolo è unariflessione sull'amicizia tra uomini che, nata quando si è adolescenti, non sispezza nemmeno quando la vita porta i componenti del gruppo ad allontanarsi. Ilritmo della canzone ricorda i classici rythm & blues della Motown ecoinvolge quanto un tormentone estivo. Oggi alle 18 Claudio Baglioni presenterà"E chi ci ammazza" ai microfoni di Paola "Funky" Gallo in diretta su RadioItalia e trasmetterà anche gli altri tre inediti già pubblicati cioè "Con Voi","Dieci dita" e "E noi due là".

Recentemente ilcantautore romano è stato ospite della trasmissione di Lilli Gruber "Otto emezzo" e ha spiegato la sua lunga carriera in questo modo: "Non è mai un lavoro. Credoche questi quarantacinque anni siano durati perché ancora io mi sorprendo difarlo. Ci vuole disciplina, attenzione, studio. Poi è così terapeutico.

Ilpersonaggio pubblico ha una famiglia allargata, va a cena con i suoicollaboratori, si parla del suo lavoro, si parla di lui. E' una sorta dipatologia. Però ci dev'essere un grande termine di gioco in questo mestiere.Non a caso in altre lingue play e jouer significano giocare. Questo aspettodella leggerezza e della cialtroneria è estremamente fondamentale. Io ho vistomiei colleghi benedire le folle, non per gioco. Quello è un momento pericoloso,prendersi sul serio".