Nove concerti in diecigiorni. Sarà un tour de force quello a cui si sottoporrà Claudio Baglionidurante il "Con Voi Tour", le cui date sono state annunciate ieri dopo le vociche si sono rincorse negli scorsi giorni. Tutto, dalle luci al palco, viaggeràsu gomma e quindi niente verrà installato a terra.

Lo stesso cantautore hadefinito questo camion che viaggerà insieme alla sua musica "una carovana" che risveglierà nellagente la fiducia in se stessa, grazie anche alla potenza energizzante dellamusica. La carovana di Baglioni farà tutto in un giorno: la mattina è sullastrada, il pomeriggio allestisce il palco, la sera intrattiene il pubblico epoi di nuovo in viaggio, verso altre mete.

Ecco le date, tutte inottobre: Piazza Castello a Torino il 10, Anfiteatro Camerini a Piazzola sulBrenta l'11, Arena Joe Strummer a Bologna il 12, Piazzale Michelangelo aFirenze il 13, Piazzale Antistadio Flacco a Pescara il 15, Mostra d'Oltremare aNapoli il 16, Fiera del Levante a Bari il 17, Arena Magna Grecia a Catanzaro il18 e, ultima data, Autodromo di Pergusa a Enna il 19.

Il tour è pensatoinnanzitutto per presentare tutte le canzoni del progetto online "Con Voi" (tutte acquistabili su iTunes) epoi anche per fare il punto sui quarant'anni di carriera del cantautore romano,un lungo periodo che gli ha fatto collezionare tante canzoni di successo, hitintramontabili. Confermate le date dell'altro tour che Baglioni aveva inprogramma, "Dieci Dita", che dal 20 dicembre al 5 gennaio a sarà a Padova, Romae Milano.