"E chi ci ammazza" è il nuovo singolo di ClaudioBaglioni che, uscito il 2 luglio, ha già conquistato il primo posto su iTunes.

Ai microfoni di RadioItalia il cantautore romano ha raccontato così il titolo del quarto brano chefa parte del progetto "Con Voi": "È una sorta diparola d'ordine usata da quattro ragazzini di periferia che poi crescono ediventano uomini. È una storia di amicizia al maschile, solitamente menoprofonda di quella al femminile. È come una grande corsa che non si arresta maie, alla fine, c'è ancora la forza per dire 'e chi ci ammazza'.

È un pezzo dapomeriggio inoltrato: racconta un arco di tempo di molti anni raccolti, inrealtà, in una sola giornata".

Alconsueto appuntamento con Paola "Funky" Gallo su Radio Italia, Baglioni haproposto un gemellaggio tra Lampedusa dove il cantante si trova e la Sardegnadove la troupe di Radio Italia è impegnata per un po' di giorni al Chia LagunaResort. Claudio Baglioni è stato raggiunto anche dalla notizia che a Lampedusafarà presto visita Papa Francesco e ha commentato in questo modo: "Sarà un eventoeccezionale. Il Pontefice ha deciso in poche ore di venire a conoscere lepersone dell'isola: è un gesto importantissimo dal punto di vista geografico edelle coscienze".

Appuntamentoquindi a martedì prossimo con un altro inedito del progetto "Con Voi", mentrenell'attesa si può leggere l'intervista che gli è stata fatta dal settimanale "FamigliaCristiana" dal titolo "Vi racconto perché volevo smettere. La crisi dopo lamorte della madre. E ora la rinascita con il nuovo disco".