Saranno installati a bordo della Lexus Is Hibrid, la berlina di lusso della Toyota, i servizi di Google Maps, Local Search, Street View, Panoramio e il servizio Irix Park .

Il servizio Irix Park è capace di condurre il guidatore verso l’area di parcheggio più vicina, più economica e con posti liberi, tenendo conto della strada più conveniente e dell’eventuale traffico incontrato.

Il servizio accede ad un archivio dove sono presenti 42.000 aree di parcheggio su tutto il territorio nazionale, rispetto alle quali è in grado di fornire informazioni in tempo reale che sarà possibile visualizzare su uno schermo da 7 pollici montato sull’auto.

Il lancio della Lexus Is Hibrid è previsto per la seconda metà di giugno, ad un prezzo che oscillerà dai 37.500 a 50.000 euro, in base agli allestimenti e agli optional ( 37.500 euro per la Lexus Is Hibrid, 40.500 per l’allestimento Executive, 44.000 per la versione F Sport e 50.000 per la IS Hibrid Luxury.

Questo sofisticato modello di auto viene definito ibrido perché prevede due motori, uno termico e uno elettrico.

La linea della carrozzeria è molto fluida e dinamica, presenta nella fanaleria anteriore luci diurne a led sporgenti, pinne aereodinamiche, fari posteriori a sviluppo orizzontale. 

L’interno è notevolmente comodo e lussuoso, incassato nel cruscotto c’è lo schermo da 7 pollici del sistema multimediale e del navigatore, per una facile consultazione, impianto audio della Mark Levinson , climatizzatore con termostato touch, sedili avvolgenti in “schiuma integrata”, ottimo isolamento interno dei rumori o del traffico esterno.

L’assetto è ben bilanciato tra avantreno e retrotreno, grazie ad un autotelaio più rigido che alterna saldature laser e incollaggi, anche l’impianto frenante è convincente.

C’è da valutare la diminuzione dei costi per la manutenzione, data l’assenza di componenti come la frizione della minore usura di freni e pneumatici, grazie alla frenata rigenerativa, per il bollo (in Umbria, ad esempio, le auto ibride sono esenti dal bollo) e le agevolazioni per la circolazione (accesso alla ZTL, esenzione dai blocchi del traffico, sosta gratuita nei parcheggi a pagamento).