Novità Apple, in arrivo iTunes Radio ovvero Internet radio gratuito: l'azienda ha annunciato oltre 200 stazioni e un incredibile catalogo musicale dall' iTunes Store. L'utente sintonizzandosi su iTunes Radio dal proprio iPod, iPhone, iPad, Mac o Pc e potrà accedere alle stazioni radiofoniche suddivise per genere, attraverso la propria playlist e scegliendo in base ai propri gusti.

Il sistema è "intelligente" e in base all'ascolto nel tempo memorizza i generi più ascoltati proponendo così le stazioni divise secondo una lista preferita. Sarà questa l'ultima novità da San Francisco firmata dalla "Mela".

Le anteprime esclusive di tutti gli artisti famosi saranno presenti nei "primi ascolti"oppure i brani degli artisti emergenti nella pre-release in streaming anche dell'intero album. Lo strumento è completo ed ospiterà anche live streaming dai Festival musical di prestigio come quello londinese.

L'esperienza di ascolto personalizzata dunque è la sua innovativa caratteristica principale, la stazione verrà costruita intorno all'utente considerando il suo storico e memorizzando le sue scelte di acquisto e di ascolto nel tempo.

La multimedialità è tecnologica e l'era della digitalizzazione viaggia ad alta velocità offrendo novità in grande quantità. La prateria dell'innovazione è sempre sterminata e chi è capace di dare valore alle idee può cogliere grandi opportunità.

Non solo benefici ma proposte per migliorare la vita di tutti i giorni, dal piacere alle esigenze lavorative.

Apple deve recuperare un pò di fatturato rispetto al colosso Samsung che, soprattuto grazie ai tablet e agli smartphone, ha aumentato gli share di vendita.

Il presente non esiste, è già passato! Il futuro è già qui. La realtà aumentata sarà la multimedialità futuristica, esplosione dell'evoluzione tecnologica.