Sogni di trovare un lavoro nel grande colosso di Google? O di lavorare a stretto contatto con la natura? Google viene in aiuto ai giovani disoccupati. Il colosso Google Maps diventa più intraprendente ed è alla ricerca di nuove figure professionali che siano disposte a mettersi uno zaino in spalle e partire alla ricerca delle bellezze amene della Terra!

L'offerta ha dell'incredibile, ma per fortuna la notizia è vera. Per ottenere immagini spettacolari dei posti più meravigliosi e impensabili del globo, Google Maps si affida ad uno speciale zaino, chiamato Street View Trekker, munito di un elaborato gioco di telecamere in grado di immortalare i luoghi più sconosciuti del pianeta.

Da oggi sarà possibile, per molti giovani disoccupati, rispondere all'offerta di lavoro di Google Maps che è alla ricerca di Google Trekker. Come fare però a rientrare nella fitta schiera di volontari che risponderanno all'appello? C'è da riferire che l'annuncio è principalmente rivolto alle organizzazioni che posseggono una certa conoscenza del territorio, ma questo non esclude che chiunque possa proporsi all'iniziativa per una particolare zona di sua competenza, o perché vi risiede o perché la conosce molto bene.

L'annuncio ufficiale con cui Google Maps ha annunciato la ricerca di nuovo personale esordisce così: "Oggi lanciamo un progetto che consente a organizzazioni terze di utilizzare lo Street View Trekker e di contribuire al database di immagini di Google Maps.

Per la prima volta in assoluto, questo programma consentirà a terzi di utilizzare il nostro equipaggiamento per scattare foto a 360 gradi dei posti che meglio conoscono, aiutandoci nel contempo a rendere Google Maps più esauriente e utile per tutti. Questo programma è solo una parte del nostro obiettivo di rendere possibile a chiunque di contribuire a Google Maps".

Da dove partirà l'iniziativa di Google Maps? A vedere per primo i frutti della collaborazione di escursionisti esterni sarà il territorio hawaiano, grazie alla collaborazione di Big G con l'Hawaii Vititors and Convention Bureau, promotrice del turismo della zona.

La collaborazione con Google sarà gratuita? A parte il merito di una citazione a lavoro compiuto, si presume che ci sarà la possibilità, per chi collaborerà, di richiedere una sorta di supporto economico per sostenere i costi e non solo.

Tutto dipenderà dalla risposta che il colosso otterrà nei prossimi mesi. Se non altro si realizzerà l'opportunità di avere carte e mappe stradali sempre più dettagliate, precise e arricchite di consigli utili provenienti da chi vive quel particolare luogo.