La tecnologia corre in aiuto alle mamme: è infatti da poco in commercio iBaby Monitor, una videocamera che permette alla mamma di vedere il proprio bambino semplicemente toccando lo schermo del suo iPhone o iPad dotati di un'app specifica per questa funzione.

La videocamera, che solitamente viene installata nella stanza del bambino, è dotata di un piccolo e silenzioso motore che consente di muovere l'obiettivo in diverse direzioni: grazie all'apposita app per iOS disponibile gratuitamente su App Store essa può ruotare di circa 360 gradi verso l'alto e il basso, in modo da percepire qualsiasi movimento del bambino.

 iBaby Monitor ha inoltre un microfono che capta i rumori della stanza e si può impostare in modo tale da poter ricevere un avviso in caso di movimenti. Se poi si collega un altoparlante esterno, la mamma potrà non solo vedere, ma anche parlare al proprio bambino.

Un vero sollievo per le mamme, ma anche per i papà e i nonni, che potranno così essere sempre in contatto con il bimbo tramite i loro iPhone o iPad e scattargli delle foto grazie alla funzione "Photo Capture", per non perdere nessun istante.

La videocamera è accompagnata anche da un alimentatore che permette il funzionamento 24 ore su 24 e di un sensore notturno che consente di riprendere anche quando la luminosità è bassa.

iBaby Monitor, il cui costo si aggira intorno ai 200 euro, risulta essere molto efficace, dal momento che l'intervallo di tempo tra l'immagine reale e ciò che si vede è di circa un secondo.

Al momento però la app che permette di vedere le immagini non funziona fuori casa, in quanto la videocamera è stata pensata per monitorare il bambino in casa, un inconveniente che comunque potrebbe essere risolto in un futuro non molto lontano.