Sta facendo moltoscalpore la notizia del licenziamento di AngeloDi Natale, giornalista della sede siciliana della Rai. Di Natale sarebbe stato licenziato per "giusta causa" inseguito a comportamenti discutibili – secondo la Rai- dal punto di vista disciplinare.

Il giornalista si difende sostenendo chel'azienda ha preso tale decisione per le denunce fatte dallo stesso rispetto lagestione della Rai e la presenza di pubblicitàocculta tacitamente accordata dal caporedattore. La questione Di Natale nonè solo storia recente, già lo scorso anno il giornalista ragusano era statosospeso per aver violato – a detta dell'azienda- il vincolo di esclusivacollaborando con una nota agenzia stampa.

Adesso il provvedimento dilicenziamento immediato è scaturito in seguito alle ripetute presenze di AngeloDi Natale in una tv locale, presenze legate alla sua candidatura in occasionedelle amministrative di Modica. Di Natale non ci sta è annuncia ricorso pressoil giudice del lavoro accusando l'aziendadi vessazioni e mobbing, unasituazione che parte da lontano. Secondoil giornalista questo "vile atto di prepotenza" potrà finalmente accendere i riflettorisulla gestione delle aziende pubbliche che nonostante siano finanziate daicittadini, vengono utilizzate spesso per fini privati.

Non capita spessoche la Rai licenzi qualcuno in questo modo, pare addirittura che in Sicilia siala prima volta che accade una cosa del genere . Ad Angelo Di Natale sono statirivolti molti attestati di stima da parte di colleghi.