Questa è la classifica degli album musicali di Itunes di oggi 11 giugno 2013.

Al primo posto Max Pezzali con "Max 20", il suo settimo album da solista, contenente 14 vecchi successi suoi e degli 883 riproposti in duetto con artisti della musica italiana, e ben 5 inediti tra cui il singolo "L'universo tranne noi".

Al secondo posto Moreno Donadoni con "Stecca", il primo disco da solista del rapper genovese, realizzato con la collaborazione e la produzione di Fabri Fibra, etichette Universal e Tempi Duri.

Al terzo posto nella classifica degli album di Itunes c'è "13" (Delux Version) del gruppo musicale britannico Black Sabbath, il primo album in studio dai tempi di Forbidden (1995).

Al quarto posto c'è "Random Access Memories", il quarto album del duo francese di musica elettronica Daft Punk, pubblicato dalla Columbia Records.

Al quinto posto in classifica c'è Guè Pequeno con il suo secondo album da solista "Bravo Ragazzo", pubblicato per la Universal Music Group. Il rapper dei Club Dogo duetta fra l'altro con Marracash, Fabri Fibra, Fedez, Jack La Furia, Emis Killa e la cantante britannica Arlissa.

Al sesto posto nella classifica degli album di iTunes c'è Backup - Lorenzo 1987-2012 di Jovanotti, il ventunesimo album discografico del cantante italiano, che raccoglie appunto alcuni brani pubblicati tra il 1987 e il 2011, più gli inediti Tensione evolutiva, Terra degli uomini, Ti porto via con me, Estate, Rimbalza.

Al settimo posto in classifica l'album "Per sempre" di Low-Low e Sercho, i due rappers della NSP che hanno lanciato il loro album con il primo singolo estratto Basquiat.

All'ottavo posto c'è l'album "La grande bellezza", colonna sonora dell'omonimo film del 2013 diretto e sceneggiato da Paolo Sorrentino. Tra le tracce spiccano "Far l'amore" (Club Mix) di Bob Sinclair e Raffaella Carrà, e "Forever" di Antonello Venditti.

Al nono posto c'è l'album "Tutto Max", raccolta di brani prodotti da Max Pezzali con gli 883 (tra il 1992 e il 2002) e poi da solista, uscito nel 2005 e divenuto il disco più venduto dell'estate.

A chiudere la classifica degli album di iTunes c'è, al decimo posto, Fedez con "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", il secondo disco in studio pubblicato dal rapper italiano per la Sony Music.

L'album, il cui titolo vuole essere una critica all'artista Thierry Guetta (soprannominato "Mr. Brainwash"), per la sua Street Art che in fin dei conti consiste nel copiare un po' da uno un po' da un altro, vanta collaborazioni con Elio, Francesca Michielin, J-Ax, Gué Pequeno, Danti, Dargen D'Amico e i Punkreas.